- 🔥 Nuovo
Original Toiletries Martin De Candre Sapone da barba Original 200gr
Sapone Solido Made in France, Artigianato RARO ed ECCEZIONALE
Descrizione: Original Toiletries Martin De Candre Sapone da barba Original 200gr
Martin De Candre Sapone da barba solido 200gr in ciotola di vetro senza Fragranza
Ingredienti: Stearic Acid, Cocos nucifera oil, aqua, potassium hydroxide, glycerin, sodium chloride
Peso del prodotto: 200g di sapone da barba solido. Vasetto in Vetro Peso complessivo circa 500gr
I principali vantaggi del sapone da barba Martin de Candre: Saponificazione a caldo, fatta nel laboratorio artigianale Martin De Candre, che grazie ai suoi 40 anni di esperienza permette di garantire il perfetto controllo di tutto il processo manuale di questo sapone da barba, composto al 100% da oli vegetali (oliva, copra) e potassio.
Una pasta completamente saponificata a caldo che garantisce un’eccellente conservazione, senza l’aggiunta di alcun conservante. Al termine della cottura, Martin de Candre aggiunge nella pasta ancora calda gli oli essenziali che permettono di profumare i saponi direttamente al cuore. Durante le Settimane di essiccazione, il sapone perde peso, quindi acqua. Prendersi il tempo di questa asciugatura è una “follia” quando oggi tutto deve andare molto veloce … ma non c’è segreto: l’impasto e il profumo migliorano esponenzialmente.
Si Ottiene in questo modo un prodotto fatto da mastri artigiani, di marca, lussuoso che tuttavia risulta economico dato che un sapone come questo può durare anche più di un anno prima di finire.
Schiuma: Sotto i gesti rotatori di un buon pennello, La schiuma si solleva rapidamente e con pochissimo prodotto, La schiuma che si ottiene consente una rasatura morbida, con un feeling senza precedenti ma sopratutto senza aggressività cutanea di sorta. La schiuma è abbondante e si “attacca” alla pelle: morbida untuosa ma sempre vellutata.
Consiglio d’uso del sapone da barba: Inumidire il viso con acqua calda Bagnare il pennello in acqua calda, agitarlo per strizzarlo un po ‘(non lasciarlo impregnato d’acqua) Passare il pennello sul sapone facendo alcuni giri (non insistere troppo tempo) Montare il sapone in una ciotola adeguata per ottenere in pochi attimi la migliore schiuma da barba mai provata, o in alternativa Distribuire la schiuma sul viso con un pennello da barba. Questa azione svilupperà una schiuma cremosa che aderirà bene al viso e permetterà una rasatura con il massimo comfort.
Dopo l’uso: passare la confezione di sapone sott’acqua per evacuare il resto della schiuma e pulire i residui di materiale.
LA STORIA TUTTA FRANCESE DI MARTIN DE CANDRE.
Tutto iniziò negli anni 70 con l’incontro tra il chimico-saponiere, André Chapuis, originario di Cher con Dominique e Rosine Dauge, agricoltori nella tenuta di famiglia all’ingresso di Fontevraud l’Abbaye. Un incontro quello che cambiò per sempre il modo di vedere l’arte della savonnerie francese. Nacque così più di 40 anni fa, la fabbrica di sapone artigianale Martin De Candre.
La Tenuta Storica, il Dominio agricolo e tutta la seducente oasi verde attorno alla proprietà vennero adibiti alla produzione di quelli che in seguito saranno definiti come i saponi da barba (e prodotti da bagno artigianali) più raffinati al mondo.
Azienda Rinomata, soprattutto per il suo sapone da barba, Martin de Candre è il frutto di un’avventura familiare che conosce , sa sfruttare e al contempo conservare, un KNOW-HOW ormai scomparso al giorno d’oggi in francia.
In Martin De Candre, tutto è “artigianale” tutto è “fatto a mano”, tutto viene pesato manualmente e manualmente processato perchè questo è il loro modo di fare le cose.
Potrebbero piacerti: