Original Toiletries

Original Toiletries Pennello in legno d'Ebano 11 cm

Pennello in legno d'Ebano 11 cm

Original Toiletries - Pennello in legno d'Ebano 11 cm

140,00 €

Spedizione gratuita

Disponibilità immediata

Salva nei preferiti
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
oppure in 3 rate da 46,67 senza interessi con
×

Codice a barre prodotto:

Ad ogni ordine ricevi il "Grela Exclusive Gift Box" composto da 6 sample dei TOP brand della profumeria.

Descrizione: Pennello in legno d'Ebano 11 cm Original Toiletries

Pennello in Tasso con manico in ebano Makassar, 11cm - Ciuffo 7cm

La serie di strumenti per la rasatura in Ebano Makassar è il perfetto incontro tra l’eleganza di uno dei legni più pregiati e caldi, coniugata alla praticità e modernità richiesta ai rasoi e pennelli di nuova concezione.

In natura l’ebano possiede una buona capacità di resistenza al decorso del tempo. Resistente agli agenti atmosferici e all’attacco di insetti e funghi. Per evitare il verificarsi di spaccature che ne comprometterebbero la qualità, richiede alcuni accorgimenti. La normale pulizia può essere effettuata con olio di limone che ridona colore naturale. Se il legno risultasse troppo secco va nutrito con olio di lino o con normale olio di oliva applicato con un batuffolo di ovatta. Gli eventuali residui di olio in eccesso vanno rimossi con una carta assorbente. Questa operazione, ripetuta frequentemente manterrà inalterata la qualità del legno.

Cura del Pennello da Barba:

Ricordatevi di porre attenzione all’igiene ed al mantenimento del vostro pennello, per avere uno strumento sempre efficente ed esteticamente inalterato per molti anni. Un pennello non asciugato correttamente può essere tramite di micosi o funghi, dovuta alla macerazione e successiva fermentazione del nucleo.

Dopo la rasatura sciacquare perfettamente il pennello con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di crema o sapone. Per eliminare l’acqua in eccesso dal ciuffo del pennello, chiuderlo fra pollice ed indice con delicatezza e riporlo appeso su un porta pennello; è importante evitare colpi di frusta che alla fine possono abbattere la vita del pennello anche del 30%. Per permettere al ciuffo una corretta asciugatura, collocarlo in ambiente con ricircolo d’aria, mai al chiuso. Saltuariamente utilizzare una leggera soluzione d’acqua borica per pulirlo solo ed esclusivamente se il pennello diventasse stopposo e rigido.

Una scarsa attenzione comporta sempre un abbattimento del 50/75% della vita del pennello.

chat con whatsapp